Ingredienti 10 persone
Uova: 10
Tonno: 180/240 g (3 o 4 scatolette)
Olive nere denocciolate: 20
Maionese: q.b.
Legenda
q.b. -> quanto basta
Come in tutte le ricette delle nonne c’è sempre un quanto basta, ma non entrate in crisi se seguite la ricetta riuscirete a capire cosa intende la nonna!
Preparazione
Pronti per la notte più spaventosa dell’anno? Siete ancora in tempo per preparare degli stuzzichini in tema per la serata 🎃 Avete mai provato le uova di Halloween ripiene?
Ospiti d’onore al vostro party: mostruose e buonissime.
Per prepararle mettete per prima cosa sul fuoco una pentola piena di acqua e mettete le uova nella pentola. Portate l’acqua a bollore, una volta e portate a bollore.
Quando l’acqua comincia a bollire aspettate 8 minuti e poi scolatele, inserite le uova e mettetele sotto un getto di acqua fredda. Sbucciate le uova, quando le uova si saranno raffreddate, sbucciatele delicatamente, tagliate in due le uova ed estraete il rosso sodo.
Mettete il rosso in una ciotola e aggiungete la maionese, aggiungete poi il tonno e con una forchetta mescolate energicamente, passate il composto con il minipimer per avere un ripieno soffice e liscio, ed aggiungete un filo di olio per dare una consistenza ancora più vellutata al ripieno. Prendete le olive nere denocciolate e tagliatele a metà, mettete metà oliva al centro dell’uovo e tagliate le altre metà a striscioline per fare le zampette del ragno. A piacere potete aggiungere una spolverata di paprika per renderle più gustose e paurose!